Eventi

27 e 28 settembre 2025: tornano i laboratori didattici a Portus

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2025 i Servizi Educativi del Parco propongono due laboratori didattici per bambini
laboratori didattici Portus
Tornano i laboratori didattici nell’Area archeologica dei porti di Claudio e di Traiano!
Nella splendida cornice dell’antico porto di Roma Imperiale, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2025, l’antropologa Serena Vaccaro guiderà due laboratori didattici per bambini dai 6 agli 11 anni:
  • sabato 27 settembre, ore 16.00: “Scaviamo insieme! Uno scavo didattico nei Porti imperiali” sarà l’occasione per scoprire il rituale funerario dell’antica Roma scavando la riproduzione di una tomba romana, completa di corredo;
  • domenica 28 settembre, ore 16: “Natura in Porto, scopri l’ecosistema di un’area archeologica” permetterà ai giovani partecipanti di scoprire la flora e la fauna che rendono i Porti imperiali un luogo unico dove passare qualche ora all’aria aperta.

 

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo email pa-oant.didattica@cultura.gov.it fino a esaurimento dei posti disponibili. I laboratori e l’ingresso dei bambini sono gratuiti, gli adulti pagano il normale biglietto d’ingresso all’area archeologica. Si consiglia di presentarsi in biglietteria per le 15.45 e di indossare abbigliamento sportivo, con scarpe chiuse.